DOVE DORMIRE?
prenota la visita alle grotte

Santuario di San Giuseppe da Copertino

Il Santuario di San Giuseppe da Copertino attira ogni anno tantissime persone che vogliono avvicinarsi alla figura di questo Santo straordinario

Il Santuario del protettore degli studenti e degli aviatori

Moltissime sono le tesi di laurea e i libretti universitari lasciati dagli studenti come ex voto, testimonianze di devozione verso il “Santo dei Voli”. Sì, frate Giuseppe fu soprannominato così perché spesso veniva rapito in estasi alla visione della Madonna e si sollevava miracolosamente da terra davanti gli occhi increduli dei suoi fratelli. Nonostante non possedesse particolari doti intellettuali, egli riuscì per ben due volte, grazie all’intercessione della Vergine Maria, a superare gli esami che lo avrebbero condotto alla vita sacerdotale ed è per questo che gli studenti oggi invocano il suo aiuto di fronte alle prove importanti da superare.

Meta di pellegrinaggio è la cripta della Basilica dove il corpo del santo patrono della città riposa custodito in un bellissimo e prezioso sarcofago.

trova la tua ispirazione

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai i migliori consigli per la tua vacanza: itinerari, eventi, offerte, tutta Osimo con un solo click.

DOVE DORMIRE?
osimoturismo logo
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet